AVVOCATO
Daniela Condò

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma. Segretario del Master Anticorruzione Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Consigliere della Fondazione Gabriele Berionne, Componente della Commissione di Diritto Amministrativo dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Vice Presidente i-BEC – Istituto di Studi di Business Ethics & Compliance.

E’ stata Responsabile Antiriciclaggio Dexia CREDIOP S.p.A., appartenente al Gruppo Bancario Dexia, specializzato a livello mondiale nel finanziamento degli Enti Territoriali e delle Infrastrutture. Organizza e partecipa a panel di alto livello istituzionale (in particolare, con: Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Banca d’Italia, ABI, CONSOB, ANAC, Transparency International Italia, CNEL), curando le relazioni con le Istituzioni e i media.

Redige articoli per Riviste di settore su temi a carattere istituzionale e legale (cultura della legalità, anticorruzione, compliance, antiriciclaggio, educazione finanziaria, trasparenza). E’ docente presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza. Partecipa al progetto internazionale “The Economy of Francesco” e al progetto dell’Università di Tor Vergata “NOi contro la corruzione”.